Descrizione Progetto

Il Progetto

MAPO Bigiotteria artigianale è uno shop online nato da una esigenza post lockdown che ha visto la crescita dell’E-Commerce in molti settori. L’idea è quella di un punto shop virtuale partendo da creazioni artigiali ideate da quattro sorelle stiliste e di metterle a disposizione non soltanto di clienti esigenti, ma anche dei rivenditori.

La Sfida

Realizzare uno shop online B2B, che sia di charme e nel contempo per una clientela di nicchia: non a caso sono state utilizzate delle nuance delicate che richiamano i colori dei materiali di alta qualità, nonché delle pietre che le stiliste utilizzano per creare i loro bijoux. Di facile utilizzo, è possibile sfogliare per collezioni, linee o semplicemente per singolo accessorio.

La Soluzione

Realizzare un sito E-Commerce elegante e raffinato curando i contenuti visivi dei bijoux che si vanno a commercializzare, alta qualità delle foto, attenzione dei particolari. Curare SEO e SEM per la giusta visibilità in rete. Particolare attenzione alla velocità di scorrimento delle pagine del sito in versione mobile e creazione di un listino riservato esclusivamente ai rivenditori.

Risultato Finale & Applicazioni