Sono più di 300 milioni di utenti in apprensione a causa di una notizia resa nota dalla piattaforma di cinguetii: ” la tua password di Twitter a rischio a causa di  di un bug”. Il social è pertanto corso subito ai ripari rendendo noto al mondo intero che il problema concerne un log interno, in cui sarebbero state archiviate tutte le password degli utenti in chiaro. Non resta, quindi, che scoprire come proteggere la propria password di Twitter e quali siano le azioni da compiere per aumentare il livello di sicurezza del proprio account.

Twitter ha sottolineato come il bug sia già stato risolto e che non ci sono evidenze che le password rivelate siano sottratte o utilizzate illecitamente. Tuttavia, il cambio password per tutti gli utenti è un’importante misura di sicurezza che viene richiesta automaticamente.

Come cambiare password

 

Per cambiare la password di Twitter sul sito web è necessario cliccare sulla propria immagine profilo, in alto a destra, e selezionare Impostazioni e privacy. Seleziona la voce Password posta in basso a sinistra. Twitter richiederà di inserire l’attuale password e inserirne una nuova due volte. Ovviamente, il nostro suggerimento è quello di utilizzare password robuste ed uniche, ovvero non ripeterle tra molteplici servizi, app e account online. Se stai utilizzando l’app di Twitter, premi sull’immagine profilo in alto a sinistra. Seleziona Impostazioni e privacy -> Account e Cambia password.