webinar

Strategie e strumenti per un e-Commerce vincente questo il nome del webinar gratuito che noi della Mediamix, agenzia di Marketing & Comunicazione, affronteremo venerdì 26 giugno alle ore 17:00.

Il lockdown causato dalla pandemia ha restituito un mercato molto diverso da quello esistente prima del Covid-19. Da una parte abbiamo assistito, in questi mesi di chiusura, ad un numero di acquisti effettuati, utilizzando canali e shop online, molto elevato, registrando vendite record, impensabili solo pochi mesi fa; dall’altro al blocco totale del retail, con una economia in stallo. Questo ha fatto sì che tante aziende della PMI si spingessero con forza verso una digitalizzazione che è divenuta sempre più un’esigenza.

L’e-Commerce è diventato così una necessità per tutti, un’ancora di salvezza in un momento in cui gli store fisici sono stati chiusi. Diviene però necessario avere a disposizione le giuste conoscenze per valutare attentamente le tante alternative che questo nuovo mercato offre, sopratutto per quando questo periodo di crisi sarà superato. Tutti noi ci chiediamo: “si tornerà alla normalità pre-Covid? E Quando?”

Il webinar sarà l’occasione per conoscere in modo più approfondito il mondo dello shop on-line e tutto quello che gli gira intorno, la cosiddetta “filiera dell’e-Commerce”. Parleremo di numeri, progetti e soluzioni pratiche che si adattano alla PMI italiana.

 

Scarica le slide di presentazione del webinar

 

Programma

  • Chi siamo,
  • Quadro attuale dell’e-Commerce in Italia,
  • La giusta soluzione,
  • La logistica a supporto dell’e-Commerce,
  • Opportunità del m-Commerce,
  • Case history

Interverrano

Luca Ruggieri
CEO MMX srl
WEB Marketing specialist
Art director

Luca ama definirsi un creativo, ascoltare la sua esperienza di vita probabilmente non gli si può dare torto. Imprenditore di successo da oltre 30 anni, è Ceo in diverse società che operano in diversi settori, con prevalenza nei servizi alle aziende, dal Marketing & Comunicazione online e offline, alle strategie di nuovi modelli di business, sino alla logistica e trasporti. L’esperienza maturata direttamente con il vissuto, e una formazione continua, gli permette di elaborare strategie vincenti in un mercato sempre più affollato. Queste competenze maturate in 40 anni di esperienza gli consentono di orientare e di affiancare gli uomini che lo circondano nel cammino del loro successo.

 

Andrea Cafagna
Consulente Marketing & Logistica

Ventennale esperienza in aziende operanti in vari settori strategici quali, Trasporti, Logistica, Telecomunicazioni, Editoria, Marketing & Comunicazione, Grafica,  Pubblicità e Stampa.
Profondo conoscitore degli strumenti di comunicazione, dei materiali e delle tecniche di stampa, riesce a fornire soluzioni innovative e vincenti per un sicuro raggiungimento degli obiettivi aziendali.  Grazie alle competenze acquisite, negli ultimi anni si specializza nell’analisi e nello sviluppo di modelli di Marketplace, parte integrante dell’ampio progetto di gestione dell’intera Filiera della Logistica integrata.

 

Antonio Perfido
CMO & Head of Digital
The Digital Box – ADAonCloud
Co-ideatore del Convergent Marketing®

 
Si occupa di Digitale dal 1995. Ha vissuto, sul campo, ogni fase di una rivoluzione travolgente: dai primi siti web alle più complesse innovazioni legate al Mobile e all’Intelligenza Artificiale. Ha maturato importanti esperienze nel settore e-Commerce per i più importanti team calcistici: FC Juventus, AC Milan, ACF Fiorentina, Torino Calcio, U.C. Sampdoria e realizzato strategie di vendita online per Piccole e Medie Imprese.
Ha ricoperto ruoli di responsabilità e gestito risorse e progetti online. Rimasto affascinato dal Mobile, dai Social e dall’intelligenza Artificiale e da questa nuova era del Marketing, ha deciso di farne l’elemento centrale della sua professione. E’ tra i fondatori di The Digital Box, AI first company italiana e co-ideatore del Convergent Marketing®: l’insieme di strumenti e strategie, potenziate dall’AI, con cui viene generato interesse, coinvolgimento e conversione raggiungendo il singolo utente con comunicazioni emozionali rilevanti e pertinenti.