Si avvicina il Black Friday e i suoi saldi sono ‘troppo belli per essere veri’. È ciò che pensa un certo numero di italiani adulti, secondo il Black Friday Statistics Report di Finder.com. Il sondaggio è stato effettuato su 1504 italiani e rivela che il 31% farà shopping approfittando delle offerte del Black Friday quest’anno, mentre il restante 69% non lo farà, per una serie di motivazioni differenti:
- un italiano adulto su 10 (10%) non farà shopping perché pensa che i rivenditori aumentino i prezzi in anticipo, mentre l’11% afferma che i prodotti che desidera non sono scontati;
- di coloro che hanno intenzione di fare acquisti, il 4% afferma che approfitterà delle offerte del Black Friday semplicemente per allontanare la noia, mentre il 9% lo fa perché crede veramente che siano un buon affare.
L’indagine sul volume di ricerca di Finder.com rivela che l’Italia è attualmente all’undicesimo posto su 31 Paesi per interesse per volume di ricerca, dietro a paesi come Stati Uniti, Francia e Spagna. Alcuni dei rivenditori più popolari per le offerte del Black Friday in Italia sono Amazon, Unieuro e Mediaworld. Gli italiani puntano anche sui prodotti tecnologici, con iPhone, Nintendo Switch e PS4 che dominano tutti i risultati di ricerca.