Chi acquista sul web oggi, desidera un esperienza di acquisto senza impresti, personalizzate e coerenti su tutti i touchpoint (punti di interazione), che vanno incontro alle loro esigenze, preferenze, stili e storico d’acquisto.

Un sito web che ottimizza il coinvolgimento dei clienti, colma il divario tra le aspettative e ciò che i tuoi clienti effettivamente sperimentano, indipendentemente dal touchpoint di interazione, comportando una percentuale di conversione molto alta. Oggi, si da tanta importanza ai contenuti presenti su un sito e-commerce, ma altrettanta importanza bisogna dare all’esperienza di acquisto. Pochi click, meno distrazioni e più chiarezza nelle procedure, fanno la differenza. Implementando una buona strategia di marketing automation si riesce ad allineare in modo corretto tutto: cliente, messaggio, momento, cadenza, offerta, dispositivo e canale.

Per fare tutto questo è importante un’analisi attenta del sito web, per comprendere punti di forza e debolezza, ma anche aspettative e costi di gestione sostenuti.

Dobbiamo infine ricordarci che oggi, il cliente è parte attiva del processo di vendita, perché la sua esperienza non termina con l’acquisto, ma prosegue attraverso il rilascio di recensioni e feedback.

Contattaci, i nostri esperti sapranno aiutarti e consigliarti al meglio.