Amazon Italia aumenta il prezzo dell’abbonamento annuale portandolo da 19,99 euro a 36 euro.

Dopo aver fatto ingolosire i suoi clienti con nuovi servizi gratuiti con Prime Video e Prime Photos su tutti, Amazon oggi presenta il conto. Vero è che i servizi offerti sono di buona qualità, non come i concorrenti a pagamento (ndr Netflix), ma comunque in crescita con un catalogo sempre più ricco di contenuti 4K HDR, per quanto riguarda Prime Video. Ci sarebbero poi Twitch Prime, i 3 mesi di Audible inclusi, Prime Now per chi abita a Milano e tante altre agevolazioni incluse come gli sconti del Prime Day.

L’ultimo aumento c’è stato nel 2015, quanto il costo dell’abbonamento raddoppiò passando da 9,99 a 19,99 euro.
In quell’occasione ci fu il lancio della spedizione gratuita ad un giorno.

Dobbiamo comunque ritenerci fortunati, perchè in europa, per lo stesso servizio, viene pagato dai clienti tedeschi, 69 euro, francesi, 49 euro, e inglesi, 79 sterline. Solo la Spagna, che ha attivato però il servizio Prime successivamente, il costo è ancora di 19,95 euro.

Negli Stati Uniti, invece, il costo annuale è di 99 dollari, ma include anche Amazon Music che in Italia costa 9,99 euro al mese.

L’ aumento partirà il 4 aprile per tutti i nuovi clienti, e coloro che si abbonano ad Amazon Prime da oggi fino al 3 aprile pagheranno ancora 19,99 euro per un anno. Pagheranno il vecchio prezzo anche coloro che hanno il rinnovo automatico entro il 4 maggio 2018, mentre per tutti gli altri scatterà la nuova tariffa al primo rinnovo.

C’è adesso anche l’abbonamento mensile a 4,99 euro, che potrà essere attivato e interrotto in qualsiasi momento, con la possibilità di convertirlo in annuale. Anche per la modalità mensile ci saranno gli stessi vantaggi di Amazon Prime oltre ai 30 giorni di prova gratuita