INSIEME SI PUÒ è il claim che da sempre utilizza CONFIMEA e con cui il Presidente Roberto Nardella ha inaugurato il Meeting “Sviluppo Sostenibile e Riqualificazione delle Imprese Pugliesi per competere nei Mercati della Regione Adriatico-Ionica e nel Mediterraneo” avuto luogo a Bari lo scorso 6 luglio alle ore 12:00 presso l’Hotel Nicolaus.

Nella sola Macroregione Adriatico – Ionica la crescita sostenibile e inclusiva è in forte evoluzione. Basti pensare che le Imprese attive in questa area sono superiori a 3 milioni. A fronte di ciò l’Europa tende a fare grandi investimenti incentrati sul Mediterraneo e improntati verso l’innovazione digitale, la transizione verde, l’ecosostenibilità e l’energia.

Il Mediterraneo infatti, rappresenta un tema di attualità e di forte rilevanza politica, economica e di coesione territoriale per una serie di normative politiche comunitarie in vigore. Con questo primo evento, Confimea Imprese ha l’obiettivo di dare inizio a una riqualificazione delle imprese che permetta di portare il Made in Italy in tutta la zona del Mediterraneo, favorendo un interscambio culturale e di prodotti.

Nell’occasione è stato presentato il Presidente della neonata CONFIMEA IMPRESE BARI Luca Ruggieri. Al meeting del 6 luglio sono intervenuti anche il Dott. Alessandro Delli Noci (Assessore Sviluppo economico Regione Puglia), il dott. Angelo Borgo (Presidente Mitel s.p.a.) e l’Ing. Angelo Proto.

CONFIMEA IMPRESE BARI è una Confederazione datoriale di piccole e medie imprese baresi e rappresenta un interlocutore importante per le Istituzioni, quale Sindacato per il mondo imprenditoriale. La Confederazione CONFIMEA IMPRESE BARI lavora con le imprese al fine di perseguire fondamentali obiettivi nell’innovazione, nella rappresentatività, nella tutela, nel mondo sindacale datoriale e nella internazionalizzazione. Svolge un’intensa attività impegnata a favorire, attraverso il coordinamento delle esigenze comuni, la gestione delle problematiche professionali nei confronti delle Istituzioni pubbliche e private.

La Confederazione CONFIMEA IMPRESE BARI, attraverso gli organi statutariamente previsti esprime le linee generali di indirizzo della politica di rappresentanza, e, attraverso la struttura nazionale, individua gli interventi, coordina gli strumenti di attuazione e definisce una strategia di sviluppo dei settori rappresentati. Per info su CONFIMEA www.confimea.com

Per visualizzare il filmato del meeting CLICCA QUI